FAQ

Quanto tempo ci vuole per imparare ?

Una discreta preparazione e dei buoni risultati sono possibili in qualche mese, ma il tutto è legato alla costanza negli allenamenti, alle differenti capacità di apprendimento e alla forza delle vostre motivazioni personali.

Quanto durano le lezioni ?

Le sedute hanno una durata di 60 minuti e potrete farne anche 2 o 3 alla settimana.
Userò un metodo tecnico e deduttivo, in un crescendo di intensità, in modo tale che l’allenamento giunga ad un livello di stress psico-fisico il più aderente possibile alla realtà.

Che tipo di abbigliamento è richiesto per prendere parte alle lezioni ?

Nel Krav Maga non si fa uso di divise, né di abbigliamento specifico. Si raccomandano capi di vestiario comodi e adatti all’attività fisica, come t-shirt, pantaloni lunghi o corti e scarpe da ginnastica.

Chi ha già praticato arti marziali è avvantaggiato ?

Solo se è stato abituato al contatto fisico e al sacrificio, perché tempi e modus operandi sono differenti, in quanto non si tratta di una competizione sportiva, ma di una tecnica di sopravvivenza.

Il Krav Maga funziona per tutti e con tutti ?

Non importa la prestanza fisica, quanto la determinazione a non essere vittima. Un valido esempio lo trovate in tanti documentari dove piccoli animali fanno desistere dal loro intento altri molto più grandi di loro.

Chiamiamo HARDENING TARGET quella serie di accorgimenti e tecniche che rendono più difficoltoso possibile l’obiettivo dell’aggressore fino a farlo rinunciare.

Bisogna utilizzare delle protezioni per non farsi male ?

In tanti le utilizzano, ma noi preferiamo farne a meno perché se non le utilizzate nella vita reale dovete abituarvi a non averle neanche quando vi allenate.

Come si fa a sapere che non saremo bloccati dalla paura ?

Perché vi porteremo sempre più vicino a situazioni di stress il più realistiche possibile, in modo da gestire la paura e affrontare in modo adeguato la situazione che si presenta, così sapremo subito se siete destinati a restare pecore o diventare lupi !

È possibile conseguire brevetti o certificati ?

 

Vi rilasciamo volentieri gli attestati di partecipazione a corsi, stage e seminari ma sappiate che al pari dei certificati rilasciati da qualsiasi altra federazione internazionale, non hanno nessun valore legale !

Ricordatevi che non uscirete dai guai esibendo una certificazione al vostro aggressore ma solo essendo in possesso di una preparazione adeguata ai nostri standard.

Cosa stai aspettando ? Contattaci per maggiori informazioni...